Non è colpa tua di Mark Wolynn
Cari Amici, ecco il consiglio libresco per il mese di Febbraio!
Ho scoperto questo libro guardando la serie Another Self su Netflix.
Il libro in questione è NON È COLPA TUA di Mark Wolynn.
Parliamo di Costellazioni Familiari!
Questo meraviglioso strumento che ho l’onore di proporre in gruppi e individualmente è stato per me, come per l’autore, una chiave di volta alla comprensione della mia storia personale.
Tutto accade adesso, tutto è simultaneo, tutto accade a me.
Questo libro aiuta a identificare i modelli familiari che abbiamo ereditato e a osservarli in modo nuovo affinché i blocchi che si riverberano in più campi della nostra vita possano riprendere a fluire.
Tutto ciò che ci accade ha un valore che lo si riconosca o meno. Ogni evento, ogni emozione ci porta da qualche parte per mostrarci qualcosa della nostra storia familiare e quindi di noi.
Indipendentemente dalla storia che abbiamo da raccontare sui nostri genitori non possiamo sradicarli o rimuoverli da noi stessi. Rifiutarli o rifiutare altri membri della nostra famiglia non fa altro che allontanarci sempre di più da noi stessi accrescendo il nostro dolore.
È necessario trovare il coraggio di vedere e iniziare un cammino verso….
una conciliazione verso l’albero, verso gli antenati.
Il libro è utile e fruibile anche da chi non conosce le costellazioni familiari perché racconta di qualcosa di comune e importante per chiunque voglia iniziare un percorso di conoscenza di sé stesso e i genitori, gli antenati e la famiglia ne sono il punto di partenza.
Buona lettura!