Costellazioni progettuali e Vision Board!

Le Costellazioni progettuali e la Vision Board lavorano in ottima sinergia perché permettono di lavorare a 360 gradi sui progetti e la loro realizzazione.

Cosa sono le Costellazioni Progettuali

Queste costellazioni, da me ideate, prendono spunto dalle costellazioni evolutive© e permettono di osservare in modo concreto a che punto è un progetto, una start up, un qualunque evento in fase di lancio/inizio.

In queste costellazioni si osservano le relazioni tra gli appartenenti al progetto: siano essi soci, collaboratori, amici. Si osserva come si sente “il progetto” che consigli ha da dare, se segnala mancanze in alcuni ambiti, se ci sono cose da modificare, se esistono zone d’ombra o possibili resistenze.

Dopo aver lavorato insieme su quanto emerso e dopo aver ripristinato la fluidità in tutti gli ambiti: possiamo “portare” il progetto nel mondo. Siamo artefici di un nuovo racconto, un passaggio quasi rituale che a livello energetico imprime un forte intento sul piano concreto e materiale.

Queste costellazioni lavorano su un piano evolutivo e permettono al richiedente/richiedenti di capire il proprio ruolo all’interno del progetto e che tipo di azioni è necessario svolgere, implementare, modificare per ottenere successo e riconoscimento.

È possibile sperimentare le costellazioni progettuali in forma individuale o all’interno dei laboratori di costellazioni familiari proposti su base mensile. Consulta la sezione EVENTI per sapere quando si svolgerà il prossimo laboratorio!

Che cos’è la VISION BOARD?

…Trasforma i tuoi desideri in progetti…

La Vision Board è una bacheca/un supporto cartaceo creato da noi con immagini, foto, disegni, parole, simboli che rappresentino ciò che vogliamo manifestare nei prossimi 6/12 mesi. Un percorso visuale che ci aiuta a chiarire i nostri obiettivi nei vari ambiti della nostra vita: relazioni, progetti, lavoro, scuola, amici, ispirazioni, viaggi, sogni, benessere.

È uno strumento concreto che aiuta a focalizzare e dirigere la nostra attenzione sui nostri reali intenti. Durante i seminari sarete guidati attraverso una visualizzazione nella ricerca di sensazioni, parole e immagini che rappresentino ciò che desiderate realizzare. Ognuno costruirà in modo autonomo il proprio percorso visivo che rappresenterà obiettivi, sogni, progetti a cui si desidera dare forma e intento.

Lavorare in gruppo alla propria VISION BOARD è molto potente ed efficace; per queste ragioni questo laboratorio è diventato anche un percorso annuale che propongo nelle scuole superiori per i ragazzi dell’ultimo anno.

Su richiesta è possibile attivarlo anche per le aziende che hanno un progetto da sviluppare e proporre.

Nella sezione EVENTI trovi il calendario dei prossimi laboratori mentre se vuoi utilizzare questi strumenti in un percorso individuale puoi farlo qui di seguito inviandomi un messaggio attraverso WhatsApp o Telegram.

Condividi l'articolo

Contattami per un primo colloquio telefonico gratuito e senza impegno.
– Premi il tasto corrispondente per contattarmi via WhatsApp o Telegram –