Desideri, Intenzioni, Progetti

Lo studio dei talenti,  le potenzialità e la vision board mi hanno condotto a lavorare sui PROGETTI in modo nuovo sperimentando nel tempo nuove sfaccettature.

Siamo alla fine di questo 2022, stiamo chiudendo dei cicli e aprendone di nuovi ma come possiamo entrarci in maniera sempre più fluida e naturale senza forzature, senza aspettative, senza paura del fallimento?

Sicuramente smettendo di vivere nell’attesa di un futuro migliore come se il futuro dovesse esserci consegnato da qualcuno.

Non c’è tempo per l’attesa! Non dobbiamo attendere il futuro ma INCLUDERE una sua parte nel momento corrente e permetterci di avere qui e ora.

Da dove partire?

Primo step: Indagare i propri DESIDERI

Secondo step: l’energia del desiderio va a formare l’INTENZIONE, quindi i nostri desideri si trasformano in intenzioni.

Terzo step: le mie intenzioni sono pronte ad agire e a trasformarsi in PROGETTI.

Come agevolare la sequenza desiderio, intenzione, progetto senza preoccupazioni o ansie?

AGENDO

Agire scioglie le paure della nostra mente e va a nutrire l’intenzione che si fa progetto.

Se noi per primi riconosceremo il nostro valore e la bontà dei nostri progetti il mondo concorderà immediatamente con noi.

Diventa importante prendersi il tempo necessario per guardarci dentro, individuare le nostre risorse, ciò che amiamo fare e focalizzare i nostri intenti.

E’ altresì importante comprendere cosa vogliamo davvero per noi stessi e se siamo pronti a ricevere ciò che deriverà dalla messa in atto delle nostra intenzione ad agire.

Molto spesso crediamo di volere delle cose ma nella concretezza dei fatti non siamo davvero pronti a ricevere, ci auto-sabotiamo o diamo la maggioranza delle colpe all’esterno.

Lavorare sui nostri PROGETTI diventa un processo molto sacro ed è importante essere consapevoli che ognuno di noi può, in qualsiasi momento, ripensare sé stesso, le sue priorità, i suoi progetti.

Vi invito a lavorare con passione ai vostri PROGETTI ricordando sempre questa sequenza:

DESIDERI, INTENZIONI, PROGETTI

Buon lavoro!

Condividi l'articolo

Contattami per un primo colloquio telefonico gratuito e senza impegno.
– Premi il tasto corrispondente per contattarmi via WhatsApp o Telegram –