Lavoro o divertimento?
Ieri mio suocero rivolgendosi a mio marito ha detto: ” Ma questa donna viene in vacanza e lavora sempre?”
Io ho alzato lo sguardo dal computer ed ho sorriso. Poi ho cercato di spiegargli che ciò che faccio mi diverte e non è un peso o qualcosa che “devo” fare.
Amo questi momenti di calma e tranquillità in cui ho il tempo e lo spazio di farmi ispirare da nuove creazioni, idee, possibilità….questo non è lavoro!!! È qualcosa che faccio con piacere senza sforzo.
Fare per il gusto di poterlo fare, scrivere ciò che mi è venuto in mente durante una camminata o mentre guardavo un torrente, mettermi a creare una locandina per un laboratorio da un dettaglio che ho osservato.
Trovare quelle azioni che ci portino gioia, facilità e divertimento sono la CHIAVE per poi costruire quel lavoro che è piacere, che è gioco.
Questo è quello che offro ai miei figli e che cerco di trasmettere ai ragazzi che lavorano con me nelle scuole o nei percorsi individuali, ma anche alle tante persone che, ad un certo punto della vita, riconoscono di non essere più coerenti con ciò che sono e percepiscono l’urgenza di nuove scelte, nuove possibilità.
Come sarebbe fare ciò che ti diverte in assoluta facilità e venir anche pagato per questo?
Non varrebbe la pena domandarselo?
Che sia per te, per i tuoi figli o per le persone a cui tieni.
Per saperne di più scrivimi al 333.2020822 o all’indirizzo scrivi@francescagiavotto.it