Viaggio nelle Energie del Femminile
Buongiorno! Ecco il consiglio “libresco” di Marzo.
VIAGGIO NELLE ENERGIE DEL FEMMINILE di Zuleika Fusco
Lessi questo libro diversi anni fa quando iniziai a lavorare sulle energie maschili e femminili in modo nuovo. Si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno delle energie femminili che ci abitano in tutte le loro sfaccettature. Durante la preparazione del seminario sulle Dee di sabato 18 marzo questo testo è stato uno spunto prezioso.
Vi consiglio questo libro perché attraverso le descrizioni, mai banali, dei vari profili che l’autrice ha individuato inizierete un viaggio di riconoscimento profondo. Noterete che ci saranno dei profili a voi più congeniali, ma qualcosa di ognuno di essi risuonerà con voi nel presente o nelle diverse fasi della vita trascorsa.
I profili sono 9 perché 9 è il numero sacro della Dea:
L’IDEALISTA, L’OBLATIVA, L’AFFABULATRICE, LA STREGA, LA BADESSA, LA GUARDIANA DELLA SOGLIA, L’EDONISTA RADICALE, LA GUERRIERA e L’INNOCENTE SENZA TEMPO.
Nell’ultimo capitolo vi verrà proposto: COME DIVENTARE UNA DONNA DI POTERE un lavoro potentissimo di 9 mesi, un mese per ciascun profilo, per integrare e ricontattare le tante energie presenti in noi, facendoci lavorare sulle criticità e sulle risorse.
Una nuova gestazione di noi stesse che richiede volontà e metodo ma ci porta ad una conoscenza completa e profonda di ciò che ci abita.
Un viaggio meraviglioso che vi consiglio di affrontare con determinazione, gioia ma anche leggerezza.
Buona lettura!